Search
  • spazionour

Calligrafia Contemporanea Persiana / Studi Festival 3

16-18 Marzo 2017, dalle 14.00 alle 20.00, Spazio Nour.


Con piacere, da giovedì 16 Marzo verrà aperto al pubblico, all'interno di Studi festival , una delle più interessanti e sincere iniziative degli ultimi anni, che racchiude vari eventi culturali nella città di Milano a cui è possibile accedere gratuitamente.


Lo studio diventerà ancor di più momento di confronto poichè ospiterà l'artista Calligrafo Iraniano Amir Shahrokh Faruousefi dando colore ad un interessante serata.


CALLIGRAFIA CONTEMPORANEA PERSIANA


La Mostra presenta due artisti Iraniani che esplorano il potenziale della Calligrafia Persiana come forma d'arte contemporanea reinterpretandola attraverso uno stile gestuale astratto deformando le lettere e utilizzando le nuove materie


Amir Shahrokh Faryousefi e Mahmoud Saleh Mohammadi sono artisti Iraniani nati a Tehran. I lavori passano dall’immaterialità del pensiero alla sua trasformazione in una materia visiva, scritta e intelligibile, documentando le diversità e le interazioni delle varie forme della Calligrafia Persiana attraverso diversi sfondi e materie.



AMIR SHAHROKH FARYOUSEFI

È un artista e Calligrafo Iraniano nato a Teheran nel 1965 Iniziato la sua carriera artistica in Iran con la grafica e calligrafia e durante tempo ha portato la calligrafia dentro di pittura e scultura e arte contemporanea

Vive e lavora in Tehran.

www.shahrohfaryoosefi.com


MAHMOUD SALEH MOHAMMADI

È un artista iraniano nato a Teheran nel 1979.Vive e lavora a Milano. La sua ricerca, in sostanza pittorica e arte contemporanea, è l’integrazione in installazioni e performance. Fonda a Milano, nel 2014, lo Spazio Nour, un laboratorio creativo che promuove il dialogo tra le diverse arti visive e performative.

www.mahmoudsalehmohammadi.com



0 views

©2019 by Valentina Santoro.