Search
  • spazionour

Vernissage Abi Lajavardi / Blu Oltremare

22 Aprile 2018 dalle 16.00 alle 20.00, Galleria Saadabad, Teheran.

Spazio Nour è lieto di presentare la personale di Elisa Vendramin "Abi Lajavardi. Blu Oltremare", a cura di Carlotta Biffi. La mostra inaugurerà il giorno 22 Aprile 2018 alle ore 16.00 presso la galleria Sa'dabad Complex, Teheran, e sarà visitabile fino al giorno 1 Maggio 2018.

L’esposizione, che introdurrà una selezione di opere della giovane artista italiana, si configura come una prima inedita collaborazione tra uno spazio espositivo italiano e un ente culturale iraniano – collaborazione supportata e patrocinata all’Ambasciata Italiana a Teheran nell`ambito del programma Italia, Culture, Mediterraneo 2018 promosso dal Ministero Degli Affari Esteri e Della Cooperazione Internazionale Italiana.

Nella suggestiva cornice della Galleria Saadabad, "Abi Lajavardi. Blu Oltremare" vi condurrà in un universo dove frammenti di immagini, accostati con infinita cura, sono chiamati a reinventarsi come nuove figurazioni, nuove storie, nuove impressioni. Il lavoro di Elisa Vendramin, che coniuga la minuziosa attenzione dell’artigiano alle infinite possibilità delle nuove tecnologie, si dispiegherà lungo un percorso fatto di gioiosi accostamenti e immagini che si rincorrono da una sala all’altra, liberamente ispirate al poema di Farīd ad-dīn ʻAṭṭār "Il verbo degli uccelli".

La mostra è aperta tutti i giorni dal 23.04.2018 al 01.05.2018, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.


1 view

©2019 by Valentina Santoro.