Search
  • spazionour

Inaugurazione PORTRAITS. FEELING THE BEAUTY di Eleonora Chiti, a cura di Carlotta Biffi.

16 Ottobre 2017 alle 19:00, Spazio Nour.

La mostra si compone di tredici fotografie inedite e, attraverso una ricerca poetica e sensoriale, indaga le forme del corpo femminile e le sue perfette imperfezioni. “PORTRAITS. Feeling The Beauty” invade Spazio Nour come una costellazione in bianco e nero d’insostenibile dolcezza, soave nelle sue linee essenziali e nei suoi dialoghi silenziosi.

La mostra personale si concentra sul tema della bellezza femminile, sviluppandone la complessità tramite una sapiente coniugazione sensoriale che svela l'attenzione al particolare e il gusto sofisticato della giovane fotografa: le soffici increspature di un lenzuolo scomposto si stemperano nel rumore soffuso delle onde infrante contro il corpo, il silenzio ovattato del cotone avvolge come un niveo campo di fiori una figura dormiente, il ritratto di una giovane in attesa si perde nella quiete incalzante del medium fotografico.


La mostra, a ingresso gratuito, resterà in corso fino al 28 Ottobre 2017 (su appuntamento).


***

Bio. Eleonora Chiti si è diplomata in fotografia a Firenze nel 2013, per poi intraprendere una ricerca personale legata alla performance e al teatro sociale: la chiave di volta del suo percorso è stato l'incontro con Agostina Zwilling, avvenuto nel 2014 durante il laboratorio performativo Mein Lièe, Pied Lié. Nell'ambito performativo ha collaborato a Fragile Opera III (Galleria Polansky, Firenze 2015), Cominciamo da qui (Real Collegio, Lucca 2016); ha partecipato nel 2015 al progetto “Archivio delle Avventure d'Infanzia” a Serravalle Pistoiese e nel 2016 al PAF (Performance Art Festival) con l'istallazione audio-visiva Questo è il bosco.

Vive e lavora a Pistoia.


0 views

©2019 by Valentina Santoro.