Search
  • spazionour

Finissage di INCREASE AWARENESS di Eleonora Rotolo, a cura di Gianluca Gramolazzi

29 marzo 2018 dalle 19:00 alle 22:00, Spazio Nour.

Spazio Nour presenta Exercises for Awareness come evento di chiusura di Increase Awareness, mostra personale di Eleonora Rotolo (Villaricca, 1988) a cura di Gianluca Gramolazzi.

Exercises for Awareness è una operazione di scambio e discussione con il pubblico. Un momento di incontro, durante il quale lo spettatore sarà chiamato a ragionare attivamente sull'uso delle risorse e sulla responsabilità personale della loro gestione. L'esperienza si pone come momento conclusivo della riflessione proposta da Increase Awareness, una mostra composta da opere eterogenee che sottolinea il problema ambientale e la sua relazione con il sistema economico-politico.

Porsi domande sulla natura delle merci che utilizziamo contribuisce a considerare gli oggetti come parte di un sistema produttivo più ampio che abbraccia aspetti talvolta ignorati, come lo sfruttamento sia della materia prima che della manodopera. Poche volte si troveranno delle risposte soddisfacenti da soli, per questo Increase Awareness spinge lo spettatore a dialogare con l’altro e a trovare insieme una soluzione possibile.

La mostra, a ingresso gratuito, resterà in corso fino al 30 marzo 2018 (su appuntamento).



0 views

©2019 by Valentina Santoro.