Search
  • spazionour

L'Ultima Cena

24 giugno 2017 dalle 21:00 alle 23:00, Spazio Nour.

Sabato 24 giugno alle ore 21.00, in concomitanza con l’ultimo giorno di Ramadan, Spazio Nour ospiterà “L’Ultima Cena”, una performance partecipativa a cura degli inquilini del condominio di viale Bligny 42.

Quale discorso si cuoce a partire da un piatto di parmigiana, di mahshi egiziani e di platanos fritti?

L'intera città è invitata a prendere parte alla performance, in uno dei suoi angoli più ricchi di storia e di storie urbane.

Il condominio di viale Bligny 42, benché passi spesso inosservato lungo la strada che da Porta Romana conduce ai Navigli, è un tassello fondamentale per la costruzione della memoria e dell’identità della città di Milano. Nel suo cortile, che tanto ricorda una piazza di paese, le frange più fragili della società sperimentano metodi di convivenza con le frage meno fragili, culture differenti cercano un dialogo, che si sviluppa dal contingente, dal quotidiano.

Gli inquilini di viale Bligny 42 vi invitano ufficialmente a cena, portate pure una leccornia dalla vostra casa se avete piacere, soprattutto, se piove portate l’ombrello!

“L’Ultima Cena” si inserisce nella serie di performance partecipative iniziata nel 2014 dall’artista Mahmoud Saleh Mohammadi durante le quali una lunga tavola imbandita diventa luogo di incontro tra culture differenti a partire dalla condivisione del cibo.



0 views

©2019 by Valentina Santoro.